“I più pigri non potranno fare a meno di prenotare una delle tre camere di questo sciccoso B&B immerso tra storia e design. Vedrete che dalla terrazza vi sembrerà di toccare con un dito Battistero e Cattedrale. Poi scenderete le scale, aprirete il portone e allungando il braccio lo farete realmente”. (Lonely Planet)

Per il resto, troverete il calore e l’amore della vostra casa in vacanza insieme a voi.

Il progetto nasce nel 2010 con l’intenzione di restaurare un grande appartamento all’ultimo piano di un palazzo che affaccia sulla piazza Arringo a pochi metri dalla pianta ottagonale del Battistero, in uno dei più suggestivi angoli di Ascoli Piceno.

La sfida maggiore è di ridare una dignità architettonica soprattutto alla parte dell’abitazione dedicata all’ ospitalità.

Il ruolo della dimora enfatizza il carattere di fusione con la città, monomaterica per eccellenza, costruita interamente in travertino. Gli ambienti interni guardano direttamente la piazza e mantengono un equilibrio cromatico con gli scorci visuali; le terrazze sono pensate come dei salotti immersi nel candore della pietra, luoghi conviviali e di continuo scambio percettivo.

I proprietari sono disponibili e attenti a tutte le vostre esigenze per vivere al meglio un soggiorno mozzafiato nella centralissima zona denominata di “rispetto tra il Duomo e il Battistero”. Il letto a due piazze artigianale con materasso alla francese unito o divisibile a seconda delle esigenze dei clienti.

Camere con doccia e bagno “en suite” in vetro in una proposta insolita dove design e comodità ripensano e aggiornano il bagno di casa. Punti luce per un’atmosfera romantica d’incanto che incontra quel color bianco-ocra travertino dell’esterno, caratteristico della città.

 

 www.battisteroascoli.it